la mia frizione
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la mia frizione
ciao vi presento la mia frizione, costruite su mie specifiche da un amico fabbro, se ne foste interessati tramite mp posso mettervi in contatto.
dopo aver studiato frizioni della kong, treerunner, arbpro, ecc. ho fatto costruire la mia con le seguenti caratteristiche:
-piasta con silentblock removibili
-tubolare diametro 15cm
-ganci per fissare le fasce serratronco
-passa corda
-2 alloggiamenti per golfari come ancoraggio per creare un paranco, per tagli con sollevamento o bilancini
così facendo ho risparmiato rispetto ad un arbpro top di gamma il 60%
unico neo non ho previsto il tubolare removibile per montare una piastra con winch,
posso però in futuro modificare la piastra per prevederne l'alloggiamento
che ne pensate
p.s. altro neo il peso
che ne pensate
dopo aver studiato frizioni della kong, treerunner, arbpro, ecc. ho fatto costruire la mia con le seguenti caratteristiche:
-piasta con silentblock removibili
-tubolare diametro 15cm
-ganci per fissare le fasce serratronco
-passa corda
-2 alloggiamenti per golfari come ancoraggio per creare un paranco, per tagli con sollevamento o bilancini
così facendo ho risparmiato rispetto ad un arbpro top di gamma il 60%
unico neo non ho previsto il tubolare removibile per montare una piastra con winch,
posso però in futuro modificare la piastra per prevederne l'alloggiamento
che ne pensate
p.s. altro neo il peso
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giampyarbo76- Messaggi : 36
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Età : 47
Località : cheri
Re: la mia frizione
bella li giampy...
l'unica critica che mi sento in dovere di farti è che il passa fune che porta alla carrucola lo hai fatto troppo piccolo... corri il rischio quasi certo che la corda al momento della tensione se non perfettamente in linea con il tuo passa corda ti salti via con una buona probabiltà di farsi male o di non controllo corretto della "frizionata" dovresti farlo lungo quanto la piastra.
ti invio delle foto della mia frizione come esempio.. ma puoi ingegnartene di molto migliori...
l'unica critica che mi sento in dovere di farti è che il passa fune che porta alla carrucola lo hai fatto troppo piccolo... corri il rischio quasi certo che la corda al momento della tensione se non perfettamente in linea con il tuo passa corda ti salti via con una buona probabiltà di farsi male o di non controllo corretto della "frizionata" dovresti farlo lungo quanto la piastra.
ti invio delle foto della mia frizione come esempio.. ma puoi ingegnartene di molto migliori...
Ultima modifica di PIANETA VERDE Admin il Mar Mar 25, 2014 5:26 pm - modificato 1 volta.
Re: la mia frizione
questa invece è la frizione che mi ha costruito lo suocero di un mio amico
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abbiamo utilizzato un trave come base e un tubo da 20 come frizione, come passsa corde due normali tondini...
direi che è una frizione molto grezza e semplice... ma vi assicuro molto funzionale.
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abbiamo utilizzato un trave come base e un tubo da 20 come frizione, come passsa corde due normali tondini...
direi che è una frizione molto grezza e semplice... ma vi assicuro molto funzionale.
Ultima modifica di PIANETA VERDE Admin il Mar Mar 25, 2014 5:28 pm - modificato 1 volta.
Re: la mia frizione
ok allora prolungo il passa corda,grazie della dritta
giampyarbo76- Messaggi : 36
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Re: la mia frizione
un ragionamento sul diametro della frizione...
più è piccolo il diametro e più tende a frenare la caduta e più è difficile modulare il controllo dell'oggetto in caduta.. sopratutto se l'oggetto in questione pesa sotto i 100 kg.
più è piccolo il diametro e più tende a frenare la caduta e più è difficile modulare il controllo dell'oggetto in caduta.. sopratutto se l'oggetto in questione pesa sotto i 100 kg.
Re: la mia frizione
ma e' possibile l'autocostruzione? O si rischia in caso di incidente per mancanza delle marchiature CE?
Re: la mia frizione
Ciao Carlo. .
non mi chiedere perché ma per fortuna nostra quel tipo di attrezzature non necessitano di marcatura ce .
. . Non vengono considerati dei D P I . Con mio stupore neanche le carrule da abbattimento hanno il maschio ce. . .
nel forum siamo molto attenti a non divulgare situazioni lavorative non a norma come nel caso che hai giustamente denunciato nell'
altro topic.
Per noi la sicurezza è sinonimo di professionalità:-)
non mi chiedere perché ma per fortuna nostra quel tipo di attrezzature non necessitano di marcatura ce .
. . Non vengono considerati dei D P I . Con mio stupore neanche le carrule da abbattimento hanno il maschio ce. . .
nel forum siamo molto attenti a non divulgare situazioni lavorative non a norma come nel caso che hai giustamente denunciato nell'
altro topic.
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